COMITATO SALUTE PUBBLICA NOCE
comitato nato per contribuire alla tutela, prevenzione e monitoraggio della salute pubblica contro l'inquinamento ambientale causato dalle attività industriali presenti nella zona Noce a Bologna.

COMITATO BAZZANESE AMBIENTE SALUTE
per il nostro ambiente, il nostro territorio e la nostra salute.

LEGAMBIENTE
la più diffusa associazione ambientalista in Italia.

ISDE (Associazione Italiana Medici per l'Ambiente)
L'Associazione Italiana Medici per l'Ambiente è nata per stimolare l'impegno dei medici per la salvaguardia dell'ambiente sia in quanto medici che abitanti della terra.
Dal momento che i rischi per la salute sono inequivocabilmente legati  al degrado ambientale e agli stili di vita, i medici devono orientare il loro ruolo professionale e civile per promuovere la salute anche attraverso scelte di tutela ambientale; oggi infatti, l'inquinamento dell'ambiente di vita e di lavoro è sempre più spesso causa o motivo di aggravamento di numerose patologie.

ETICA ENERGETICA
un sito dove parlare di energia rinnovabile.

@ TERRA!
Un’associazione indipendente e apartitica che vuole difendere l’ambiente operando sul territorio e attraverso campagne internazionali. Il sito dà delle indicazioni preziose su come portare avanti una campagna ambientale.

TERRANAUTA
Un’informazione quotidiana su ciò che accade nel nostro pianeta e su come provare a cambiare il nostro piccolo mondo.

RADIO CITTA' DEL CAPO  - metropolitana
Una radio che fonda i presupposti della propria indipendenza oltre che nella propria storia, nella propria autonomia finanziaria, nella criticita’, nella ricerca, nella scelta di guardare alla trasformazione e in quella di schierarsi comunque a fianco di coloro i cui diritti sono lesi, consapevole che essa si realizza anche in un concorso di intenti con soggetti sociali, politici e sindacali ma da essi non dipende.

I LIKE BIKE
il sito è animato dal giornalista Bibì Bellini con lo scopo di promuovere la mobilità ciclabile.

Circolo LA SPINOSA per L'AMBIENTE di VELLETRI
Per difendere il territorio. Dopo l'esperienza con Legambiente iniziata nel 2000, continua l'attività del Circolo in difesa dell'Ambiente e della salute dei Cittadini.

A.R.P.A.
Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente dell'Emilia Romagna- sezione provinciale di Bologna.

Piano dell'Aria - Città Metropolitana di Bologna

ERMES AMBIENTE - Il portale della REGIONE EMILIA-ROMAGNA

UNIONE EUROPEA - AMBIENTE
Sito ufficiale dell'Unione Europea - pagina dedicata all'ambiente con le norme in materia ambientale

INAIL
Istituto Nazione per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.